
CHI SIAMO
Jungle Waves Sound è una band con base a Mogliano Veneto (Treviso, Italia).
​
Nata dall’incontro di sei musicisti di culture e storie musicali diverse, attiva nel panorama World music, Afrobeat e Afro funk.
Dal 2022 la band fonde world music, afrobeat, fusion e funk, creando sonorità contemporanee e groove caldo, energico e profondamente ritmico.
​
Ispirata all'immensa eredità musicale di Fela Kuti, Manu Dibango e Tony Allen. Jungle Waves Sound rielabora la tradizione africana in chiave moderna, mescolando groove funk, poliritmie ipnotiche e arrangiamenti ricchi di energia.
​
La musica della band (composta da brani originali) è costruita su una solida sezione ritmica, linee di basso coinvolgenti, tastiere, chitarra e un forte dialogo tra strumenti e voce.
​
I testi, cantati in italiano, inglese, francese e dialetti africani, riflettono la vocazione interculturale del progetto e affrontano temi legati alla libertà , il sociale e alla connessione tra popoli.
​
Dal vivo la band trasforma ogni concerto in un’esperienza collettiva e coinvolgente: il pubblico viene trascinato in un flusso continuo di ritmo e movimenti dove danza ed energia diventano elementi centrali dello spettacolo .
​
​Dopo anni di concerti in eventi musicali ,festival nazionali, internazionali e collaborazioni con vari artisti, Jungle Waves Sound continua a esplorare nuove frontiere sonore dove improvvisazione e ritmo si intrecciano dando vita a un'onda
perfetta che attraversa la giungla del mondo moderno, celebrando le radici, la libertà e il potere unificante della musica.



